Sagginale – Quarrata 2 – 1

Comincia male il girone di ritorno per i giallorossi di mister Andrea Mangoni, che tornano battuti per 2 – 1 dalla trasferta in Mugello contro la coriacea formazione del Sagginale.

Parte forte la squadra di casa, che si avventa su tutti i palloni come fosse l’ultimo, e al 4’ minuto si guadagna un calcio di rigore, benevolmente concesso da un direttore di gara in “giornata no”; su un lancio in area, nel rinviare, il debuttante Piana (bentornato Leonardo!) si rinvia letteralmente sul proprio braccio. È di tutta evidenza l’involontarietà; per tutti, meno che per il direttore di gara, che ordina il penalty.

Ma noi in porta abbiamo il para rigori per eccellenza, Matteo Bacciosi, che non si smentisce e neutralizza il tiro dagli undici metri.

Questo episodio avrebbe dovuto galvanizzare i nostri, che invece continuano  nel possesso palla senza però creare azioni pericolose.

Anzi, al 26’, in una azione di contropiede, un lancio in area viene “spizzato” dal centravanti mugellano Giani e dirottato nell’angolino basso alla destra dell’incolpevole Bacciosi.

Le assenze di Nania e Maarouf si fanno sentire oltre misura…..

La gara prosegue con il costante predominio sulla palla dei giallorossi che però non riescono a essere pericolosi sotto porta.

Addirittura, al 67’, dopo un evidente fallo di mano sulla tre quarti di un giocatore del Sagginale, con la squadra ferma a protestare, il solito Giani coglie Bacciosi nella terra di nessuno e con un beffardo pallonetto raddoppia.

Uno scatto di orgoglio mette i giallorossi in area, con decine di cross in area, molto spesso per nessuno; su uno di questi, effettuato da Matteo Mangoni, interviene maldestramente un difensore mugellano e spedisce nella propria porta.

Ma non succede nient’altro di rilevante, e torniamo a casa battuti.

Non è per niente iniziato bene, il 2018, e necessita una correzione di rotta, se vogliamo restare perlomeno tranquilli……

Migliore in campo : Mattia Nappini, che ha spinto come un forsennato, recuperato l’irrecuperabile e non ha perso una palla. Bravo Mattia!

La formazione di oggi : Bacciosi, Nappini, Mangoni, Piana (Stasi), Corsini, Felici, Fuschetto (Petracchi), Sangregorio, Allegri, Brancaccio, Ceccarelli (Pietrovito). In panchina, Bracali, Rocchetti, Lici, Giovannelli.

Sempre e comunque, forza Quarrata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *